martedì 12 febbraio 2013

Perché tutti amano le infografiche?

Prima di tutto… cosa sono le infografiche?

Le infografiche sono rappresentazioni grafiche di informazioni e dati, utili a presentare delle informazioni complesse in modo rapido e chiaro.
Le infografiche possono migliorare la comprensione sfruttando l’abilità del sistema visivo umano a riconoscere schemi ripetuti e andamenti e questo le rende uno strumento di marketing potente per le aziende.

Un’immagine vale più di mille parole”.

Le infografiche vengono condivise sul web e sui social network (Twitter, Facebook, Pinterest…) più spesso degli altri contenuti online.

Sono semplici da capire, da “consumare” e da condividere: sono uno strumento virale per diffondere informazioni sui prodotti e servizi di un’azienda, per questo sono apprezzate sia dalle aziende B2C e B2B che possono spiegare in modo molto diretto concetti specialistici ed elaborati, sia da chi lavora nel marketing.

Le infografiche più popolari e condivise sono quelle che riguardano il business con il 12,7%, la tecnologia con una quota del 10% e i social media (circa 9%).

Se volete vedere degli esempi di infografiche, soprattutto sul web marketing/SEO/social network, curiosate nella nostra board su Pinterest in cui raccogliamo quelle che troviamo in giro per il web.
E se volete creare un’infografica per mostrare i vostri dati aziendali o i risultati di una statistica, contattateci!

Liberamente tratto da http://inblurbs.com/blog/why-everybody-loves-infographics/ 


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina