giovedì 30 agosto 2012

Annunci pubblicitari su LinkedIn: finalmente anche in italiano!

Qualche tempo fa, grazie a un coupon, avevamo testato gli annunci pubblicitari su LinkedIn: come non sfruttare la possibilità di selezionare un target mirato di professionisti per proporre i propri servizi? Nel caso specifico, volevamo fare un'offerta relativa al nostro servizio di chat per assistenza online, LiveHelp.
Ci siamo scontrati però con una grossa limitazione: era possibile pubblicare annunci solo in lingua inglese. Abbiamo così contattato lo staff di supporto per sapere quando sarebbero stati accettati anche gli annunci in italiano e stamattina, dopo diversi mesi, abbiamo ricevuto questa e-mail:


Effettivamente entrando nella piattaforma ads vediamo che (finalmente!) anche l'italiano è presente tra le lingue supportate, assieme ad altre 16 lingue oltre all'inglese.
Si apre così anche questa possibilità per chi vuole investire in pubblicità sulla piattaforma utilizzata da 175 milioni di professionisti al mondo.
Oltre alle 5 cose che non avete ancora fatto su LinkedIn, avete mai provato gli annunci? fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e quali riscontri avete avuto.

7 commenti:

  1. In risposta al vostro commento:

    Abbiamo aggiornato il nostro articolo e nelle prossime ore lanciamo le prime campagne. I test in lingua inglese si erano rivelati veramente poco soddisfacenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo contributo Maurizio. Probabilmente il momento ideale per iniziare una campagna è proprio adesso: vista la novità, gli annunci potrebbero distinguersi maggiormente e si potrebbe avere un CTR più alto (anche i nostri risultati erano stati scarsi). Facci sapere come va.

    RispondiElimina
  3. Potresti darci qualche informazione in più se li hai testati? ti saremmo grati..

    RispondiElimina
  4. Avete qualche risultato sulle campagne di Linkedin Ads? Vorrei provare ma leggo che i click sono veramente bassi!
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Onestamente non abbiamo ancora avuto l'occasione di testare le campagne LinkedIn... piacerebbe anche a noi sapere che CTR hanno.

    RispondiElimina
  6. Io ho scritto all'assistenza e loro dicono che il CTR medio è 0,025%. Oltre a questo mi piacerebbe sapere anche se le campagne convertono!

    RispondiElimina