martedì 3 gennaio 2012

La diffusione di Facebook nel mondo - infografica

Eccoci rientrati dalla pausa natalizia, siete pronti per il nuovo “year in the web”?
Iniziamo l'anno condividendo un’infografica dedicata ai 15 paesi in cui è maggiormente diffuso Facebook, messa a disposizione da Michele Caivano di www.fortunecat.it.
Nell'infografica sono raccolte le statistiche su popolazione, età e sesso degli iscritti a Facebook di ben 15 paesi (Italia inclusa). Tutti i dati sono relativi a gennaio 2012.
Gli Stati Uniti fanno da capolista con ben 157 milioni di utenti; a sorpresa, al secondo posto troviamo l’Indonesia con 41,8 milioni di utenti e all’ultimo posto la Spagna con 15,7 milioni. A livello europeo il maggior numero di iscritti si ha nel Regno Unito; il dato relativo all’Italia presenta un incremento rispetto ai mesi scorsi (siamo arrivati a 20 milioni di utenti).
In generale la fascia più attiva per età è quella dei giovani tra i 18 e i 34 anni, tuttavia con differenze anche sostanziali tra i vari paesi; Facebook è invece meno diffuso tra i ragazzi nella fascia 13-17.
Sono dati rilevanti, anche se va tenuto presente che si riferiscono al numero degli utenti iscritti, che non è detto coincida con gli utenti effettivamente attivi sul social network - dato su cui non è possibile avere alcuna informazione certa.

Clicca per ingrandire

Secondo voi il numero di utenti attivi come si colloca? riuscirà Facebook a mantenere questi dati o l'interesse verso questo social è in calo? fateci sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento