venerdì 16 dicembre 2011

Arriva la Timeline di Facebook


Ne avevamo dato l'anteprima a settembre, adesso la notizia è reale: in questi giorni Facebook si appresta ad aprire in tutto il mondo la Timeline, una nuova versione dei profili sotto forma di un "diario" che raccoglierà tutta la nostra vita.

Facebook descrive la pagina dividendola in blocchi :

La copertina
«Riempi questo ampio spazio con un’unica immagine che ti rappresenti al meglio. È la prima cosa che gli altri vedranno quando visiteranno il tuo diario»;

Le tue storie
«Condividi e metti in evidenza i post più popolari, le tue foto e gli avvenimenti importanti degni di nota nel tuo diario. Potrai raccontare la tua storia dall’inizio, senza saltare nessun dettaglio»;

Le tue applicazioni
«Le citazioni dei tuoi film preferiti. Le canzoni che ascolti più spesso. Le attività che preferisci. Ora ci sono delle nuove applicazioni sociali che ti permettono di esprimere chi sei attraverso ciò che fai».

Ovviamente una volta attivata la timeline, sarà necessario spendere del tempo per riempirla di contenuti e settare le impostazioni della privacy: per questo Facebook darà 7 giorni per provare il diario prima che gli altri utenti possano visualizzarlo.

Se non è ancora attiva sul suo profilo, potete attivare questa nuova modalità prima che lo faccia Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento