
All'apertura della nostra pagina Facebook stamattina abbiamo trovato la comunicazione riguardante alcuni aggiornamenti sulle pagine:
Vogliamo assicurarci che gli strumenti che usi per gestire la tua Pagina siano il più efficaci possibile. Per questo ora è disponibile un aggiornamento che potrebbe influire sul modo in cui ti connetti al tuo pubblico:
Miglioramenti di Insights: adesso puoi visualizzare una nuova metrica pubblica chiamata "X persone ne parlano" sotto al conteggio dei tuoi fan e che mostra il numero di persone che hanno interagito con la tua Pagina su Facebook negli ultimi 7 giorni. Maggiori informazioni in Insights nella tua Pagina. Recensioni e Discussioni: il modo migliore per incoraggiare la conversazione e il feedback è tramite i post e i commenti sulla tua Bacheca. A tal fine, rimuoveremo le applicazioni Recensioni e Discussioni il 31 ottobre.
- click su "mi piace" sulla pagina
- pubblicazione di link, video, note sulla bacheca
- condivisione degli elementi pubblicati
- risposta alle domande
- partecipazione agli eventi pubblicati
- menzione della pagina tramite tag (in una foto o in un post)
- check-in nel luogo in cui si trova l'azienda/il brand.
Nelle statistiche fornite agli amministratori (Insights) tutte queste tipologie di azioni possono essere monitorate (per la nostra pagina non sono ancora attive, quindi aspettiamo di testare questa nuova funzione). Sicuramente lo strumento sarà molto utile per capire come reagiscono gli utenti alle azioni della pagina, attendiamo di saperne di più!
Ci giunge nuova invece la rimozione delle Recensioni e delle Discussioni: che fossero "esperimenti non riusciti", ce n'eravamo accorti nella gestione delle pagine di clienti in cui avevamo provato a utilizzarle. Peccato però che le discussioni erano facilmente individuabili e archiviate; mentre i commenti rischiano di perdersi nel flusso dei nuovi post.
Quanto alle recensioni, cioè alle votazioni date tramite le stelline, InsideFacebook.com ci rassicura sul fatto che resteranno attive per le pagine dei "Luoghi", anche se non è chiaro se resteranno in vigore per le app. Probabilmente questi cambiamenti sono legati all'introduzione della Timeline anche per le pagine, vedremo nelle prossime settimane.
Nessun commento:
Posta un commento