martedì 13 settembre 2011

E’ finalmente online il nuovo sito di Sostanza!

Dopo due anni dalla versione precedente, abbiamo deciso di fare un restyling grafico per rendere il sito più “pulito” e più leggibile; contemporaneamente abbiamo riscritto i contenuti e le brochure aziendali per presentare al meglio la nostra offerta, dando spazio ai nuovi servizi (le applicazioni per iPad, iPhone e Android, e la consulenza per i social network) e spiegando ancora meglio il nostro core business come software house (consulenza informatica in generale, realizzazione di siti web grazie al nostro content management system V-edit, sviluppo di applicativi dedicati).

Tra le novità più… sostanziali, la sezione dedicata alle news in home page separata dalle “case histories” (il nostro portfolio), la pagina dei clienti con i loghi delle aziende che si avvalgono della nostra consulenza, la pagina dello staff con i nostri simpatici avatar. Anche nella nuova versione gli utenti potranno contattarci in tempo reale tramite la nostra chat di supporto LiveHelp per chiederci maggiori informazioni. Andate a scoprire il nuovo sito su www.sostanza.it!



Come detto, il motivo principale che ci ha spinto al restyling è stata l'esigenza di migliorare l’aspetto grafico del nostro sito, assieme alla necessità di inserire nuovi contenuti e dare spazio, ad esempio, alla nostra presenza sui social network.

Ma quali sono i motivi principali per fare il restyling di un sito?

Prima di tutto, può capitare che i nuovi attori nel vostro mercato di riferimento, oppure i vostri concorrenti “storici”, si siano appena dotati di un sito che vi sembra “bello” e accattivante graficamente mentre il vostro è “vecchio” dal punto di vista estetico, per cui sarà vantaggioso tenersi “al passo”; oppure la struttura aziendale è cambiata (ad esempio, c’è stata di recente un’acquisizione o una fusione con un’altra società) e questo deve necessariamente riflettersi sulla struttura del vostro sito. Oppure il vostro sito non si trova nelle prime pagine di Google, Bing e Yahoo, per cui può essere utile rivederlo per riscrivere i contenuti e i metatag in base alle migliori parole chiave o alleggerirne il caricamento. Viceversa, magari il vostro dominio è ben posizionato sui motori di ricerca, ma potreste rendervi conto che il sito, realizzato qualche anno fa con tecniche amatoriali dall’amico del cugino di un’impiegata dell’ufficio del personale (con tutto il rispetto per la persona in questione!), non sia facilmente navigabile e gli utenti fanno fatica a trovare le informazioni che cercano. Oppure qualche anno fa siete rimasti folgorati dalle potenzialità grafiche di Flash, e avete investito gran parte del vostro budget per la comunicazione in un sito con effetti grafici spettacolari che non solo non viene indicizzato, ma ha dei contenuti che non potete aggiornare direttamente e – sacrilegio! – non si vede affatto sul vostro iPad nuovo di zecca!

In tutti questi casi la soluzione migliore è una revisione completa del sito con l’applicazione di un content management system, cioè un sistema di gestione dei contenuti che permette di aggiornare il sito tramite un comune browser web. Sostanza ha realizzato V-edit, un CMS che si adatta facilmente a tutte le esigenze aziendali, dalle più semplici alle più complesse. Curiosi di saperne di più? Andate a leggere la scheda tecnica sul nuovo sito… e fateci sapere se vi piace!

Nessun commento:

Posta un commento