lunedì 26 settembre 2011

Anteprima dei nuovi profili Facebook

Come avrete sicuramente sentito, a breve Facebook introdurrà grossi cambiamenti di layout ai profili degli utenti (dovrebbero essere attivi per tutti il 30 settembre).
Vi riproponiamo il video sul canale YouTube ufficiale di Facebook che ci mostra un'anteprima della nuova "Timeline": in pratica, la nostra vita verrà presentata come una sorta di "diario" in cui i momenti più importanti verranno scanditi dalle foto e dai video che avremo inserito.




Jose Gragnaniello del sito Socialmediamarketing.it ha già testato il nuovo profilo e vi rimandiamo alla sua analisi per avere un'anteprima delle nuove funzionalità. Quel che è chiaro è che gli utenti saranno spinti a inserire maggiori informazioni per una profilazione sempre più affinata per le inserzioni pubblicitarie...
D'altra parte con il nuovo "Ticker" - un newsfeed che mostra le attività degli amici in tempo reale - Facebook ci spingerà sempre di più verso l'uso di app (giochi, ma non solo) che sicuramente aumenteranno la nostra permanenza sul social: anche questo andrà a beneficio degli inserzionisti?
Volete condividere con noi le vostre riflessioni? i commenti sono aperti!

Nessun commento:

Posta un commento